Loreto, la via Lauretana si riempie di sapori

0
35
La piazza di Loreto







La piazza di Loreto

LORETO – Sarà invaso da profumi e sapori di genuini cibi e bevande il centro storico di Loreto domani, domenica 20 gennaio. Si terrà infatti, in occasione della fiera di Sant’Antonio, l’evento “I sapori della via lauretana” promosso dalla Cna di zona.

Saranno presenti decine di produttori locali, artigiani e agricoltori, per un vero e proprio tour del gusto grazie alle produzioni enogastronomiche tipiche nostrane. L’iniziativa era stata inizialmente programmata il 25 novembre scorso ma a causa del maltempo è stata rinviata a questa occasione. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Loreto e da “Cammini lauretani”, si svolge in collaborazione con “Le piazzette dei mestieri e dei sapori”, rete di imprese costituita da soci Cna e Copagri delle province di Ancona e Macerata. Le imprese partecipanti rappresentano tutto il settore alimentare (miele, formaggi, salumi, oli essenziali, birra artigianale e tanto altro) e artigianato artistico (tessuti, cappelli, oggettistica). Ciliegina sulla torta: si terranno anche due laboratori di norcineria. L’evento si terrà in via Sisto V dalle 10 alle 20.

Alle 12.15, a due passi da lì in piazza della Madonna di fronte alla basilica della Santa Casa, grande benedizione degli animali.






fonte Centropagina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here