l’URA Ancona sconfitta in casa dal Fano

0
49
l'URA Ancona sconfitta in casa dal Fano
Sponsor


Ancona 28/01/2019
– L’Unione Rugbistica Anconitana non inizia nel migliore dei modi la sua seconda fase del campionato di Serie C1 uscendo sconfitta, nonostante una prova arcigna ed orgogliosa, con il punteggio di 8-30 dal match casalingo con il Fano Rugby.

Una partita di difficile lettura dove forse, per via delle tante assenze nella compagine fanese, con un po’ di fortuna si poteva probabilmente ambire a qualcosa di più. Resta il fatto che gli avversari hanno saputo accelerare nei momenti chiave della gara costruendosi, con pazienza certosina, le premesse per la vittoria. I dorici dal canto loro ci hanno messo cuore ma sono mancati nelle certezze sia in fase di manovra che di realizzazione.

Le note più liete arrivano dai tanti giovani impiegati da coach Marco Gallifuoco che hanno dato risposte più che soddisfacenti nel rettangolo di gioco. Tra questi va menzionata la prova del classe 2000 Riccardo Luzio in meta per i biancoverdi. Dovendo tracciare un bilancio la prova dell’URA è apparsa in netta crescita rispetto alle precedenti uscite con Forlì e Macerata. C’è di buono la voglia di battagliare e di crescere che potrà senz’altro tornare utile già dai prossimi impegni in calendario.

Giovanni Lucamarini (URA Ancona): “Siamo amareggiati perchè alcune marcature sono state principalmente frutto di nostri errori e non di meriti degli avversari. Fano ci ha messo in difficoltà soprattutto in mischia dove si sono mostrati molto solidi. La cosa positiva è stata riscontrare l’entusiasmo portato dai cinque ragazzi dell’Under18 che si sono messi a disposizione della squadra e del coach. Abbiamo due settimane per lavorare, crescere e cercare la vittoria che meritiamo perchè attualmente l’impegno è tanto. Dobbiamo diminuire le disattenzioni e la troppa frenesia nella situazioni d’attacco che non ci hanno garantito il possesso del pallone”.

URA ANCONA – FANO RUGBY 8-30

URA ANCONA: Pirani, Sabbatini, Bartolini, Zanoli, Birtolo, Garzetti, Lucchetti, Ricci L. (Cap.), Brusca, Piazzini, Ricci F, Calcinaro, Giandomenico, Lucamarini, Basile A disp: Altrini, Malatini, Carella, Ariola, Gambelli, Martini, Luzio. Coach: Marco Gallifuoco





fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here