il progetto dell candidata sindaco Buglioni per aiutare i commercianti

0
9
il progetto dell candidata sindaco Buglioni per aiutare i commercianti


Ancona 14/03/2019
– Un progetto organico per consentire ai commercianti di promuoversi nella qualità e risparmiare sulla comunicazione facendo rete tra loro e insieme all’amministrazione comunale è Commercio Sirolo 2.0 C.C.N. firmato Fabia Buglioni XSirolo.

‘Staremo al fianco dei nostri piccoli negozi, – Fabia Buglioni, Candidata Sindaco di Sirolo con la lista civica XSirolo- per puntare anche sul commercio come motore di economia e servizio ai residenti ed ai turisti, attraverso l’attivazione di una forte partnership tra pubblico e privato. C.C.N. sta per Centro Commerciale Naturale e nulla ha a che vedere con il concetto classico di centro commerciale, piuttosto è inteso come una moderna forma di cooperazione di tutti gli operatori economici del centro urbano per ridare vita a tali realtà attraverso politiche comuni di marketing e comunicazione.

Una nuova concezione per lo shopping sostenibile, che utilizza il web ed il marketing, utilizzando altresì i finanziamenti messi a disposizione dai bandi regionali che chiamano questa tipologia di progetti C.C.N. appunto. Oggi, è noto, la crisi e la difficoltà dei piccoli negozi nasce da una serie di concause di natura demografica, sociale, culturale ed economica, tra cui la riduzione della capacità di richiamo della piccola distribuzione commerciale cittadina rispetto alle politiche più “aggressive” della moderna distribuzione (ipermercati, centri commerciali, factory, outlet, village) e all’imporsi di fenomeni quali l’e-commerce.

Per far fronte a questa situazione e contribuire con iniziative concrete alla riqualificazione e alla rivitalizzazione di Sirolo per lo shopping, vogliamo andare incontro al commercio sirolese creando un C.C.N., una moderna forma di aggregazione e cooperazione di tutti gli operatori economici del paese (commercio, pubblici esercizi, artigianato, turismo, servizi, attività professionali) finalizzato, come detto, a realizzare politiche comuni di marketing e comunicazione. Tutto ciò consentirà la promozione delle attività commerciali anche nei mesi con minor afflusso creando un maggior introito e movimento di persone negli altri periodi dell’anno. Sirolo ha un bel numero di attività, che insieme possono essere una forte attrattiva e crescere in numero.

Il Commercio Sirolo 2.0 C.C.N. avrà, in accordo con gli operatori del settore, un’immagine unica e forte ed un’organizzazione in grado di proporsi a residenti e non con un’offerta commerciale e servizi di qualità, eventi culturali e iniziative attraenti, con la complicità dei luoghi unici di cui Sirolo è nota, con grande valore culturale, paesaggistico ed ambientale. Di tutto questo, se saremo eletti, diventeremo partner e promotori per un progetto di rete e di promozione in cui crediamo molto’.





fonte VivereAncona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here