racconti al femminile in prossimità della giornata della donna

0
84
racconti al femminile in prossimità della giornata della donna

Il 16 Marzo a Castelleone di Suasa prende il via una riflessione per approfondire temi sulla condizione femminile e sulla solidarietà.  L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Marche e della Commissione per le Pari Opportunità delle Marche: un’occasione quindi per avvicinarsi e conoscere funzioni e cariche istituzionali proprie dei diritti di uomini e donne.


Il pomeriggio prende avvio alle ore 16 con la visita guidata gratuita della Domus dei Coiedii presso il Parco Archeologico della Città Romana di Suasa. Di seguito lo spostamento al Museo Archeologico Casagrande, ospitato nel seicentesco Palazzo della Rovere (Piazza Livia della Rovere) e la visita alle Sale espositive. Preceduta dal saluto di Loredana Caverni – Presidente Provinciale Unione Pro loco della Provincia di Ancona – e di Loretta Lorenzetti – Consigliere del Comune di Castelleone di Suasa alle 18.00 nella Sala delle Pitture, Elena Grilli scrittrice anconetana presenterà il suo libro: una riflessione sulla condizione femminile, sul significato della solidarietà tra donne, sulla famiglia (non sempre positiva), sul valore della presa di coscienza del proprio ruolo e, di riflesso, anche sul mondo maschile. A Myriam Fugaro, Avvocato e Responsabile Area Accoglienza dell’Associazione “Donne e Giustizia”, il compito di parlarci della situazione ancora problematica delle donne.

E’ previsto l’intervento di Daniela Barbaresi – Consigliere della Commissione per le Pari Opportunità Regione Marche. Al termine l’Associazione Turistica Pro Suasa offrirà un aperitivo nel chiostro.Coordina il pomeriggio Marzia Lorenzetti per la Pro Suasa.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…



fonte AnconaToday

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here