IL QUARTIERE ADRIATICO SENZA PIU’ SEGRETI:  DOMENICA  19 MAGGIO SI VA ALLA SCOPERTA DI BAR E LOCALI E DELLO STADIO DORICO, GIA’ DEL LITTORIO

0
107
L’AMMINISTRAZIONE ESPRIME CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL GIORNALISTA DI ORIGINE ANCONETANA, DIDO SACCHETTONI


IL QUARTIERE ADRIATICO SENZA PIU’ SEGRETI:  DOMENICA  19 MAGGIO SI VA ALLA SCOPERTA DI BAR E LOCALI E DELLO STADIO DORICO, GIA’ DEL LITTORIO

Domenica prossima 19 maggio appuntamento alle 10 in piazza XXIV maggio per l’itinerario organizzato nell’ambito del progetto “La costruzione dell’Ancona moderna a cura dell’Amministrazione comunale-assessorato alla Cultura. Dopo la conferenza di apertura del prof. Fabio Mariano, il 30 marzo, e due visite guidate precedenti, domenica prossima il tema dell’itinerario è “ La fabbrica del tempo libero di massa” : ci si immergerà nell’atmosfera dei locali storici che caratterizzavano, e caratterizzano ancora oggi, il Quartiere Adriatico nella prima metà del XX secolo: luoghi di ritrovo della borghesia, e non solo, frequentati da sempre da tutti gli anconetani.

L’itinerario si concluderà allo Stadio Dorico dove si avrà modo di conoscere la storia del sito. In programma anche presentazione dello Stadio (e dell’Anconitana) a cura di Franco Lorenzini, autore di Ancona e Anconitana nel 900 (Affinitàelettive). 

Per informazioni e prenotazioni: prenotazioni@opera-coop.it3381256309 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19).



fonte Comune di Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here