alla Mole spazio ai giovani talenti con il Giacomo Tantillo Quartet

0
33
alla Mole spazio ai giovani talenti con il Giacomo Tantillo Quartet
Sponsor


1′ di lettura
Ancona 09/07/2019
– Ancora un appuntamento per Ancona Jazz Summer Festival, domani mercoledì 10 luglio, alla Corte della Mole Vanvitelliana (ore 21.30, ingresso gratuito), con un concerto dedicato ai giovani talenti. Salirà infatti sul palco il Giacomo Tantillo Quartet con il progetto Water Trumpet.

Giacomo Tantillo è considerato uno dei giovani grandi talenti della tromba in Italia. Ha già vinto premi prestigiosi, come il “Massimo Urbani – XVI ed.”, e con il suo disco più recente “Water Trumpet” ha conquistato il primo posto nel bando “Nuova Generazione Jazz” sostenuto dal MIBAC (Ministero dei Beni Culturali) e dalla SIAE. Come professionista ha affiancato importanti jazzisti italiani e non, ma anche esponenti del mondo pop del calibro di Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Nina Zilli e Nek.

Dal punto di vista stilistico, Giacomo parte dalla tradizione per sfociare in temi originali dall’innovativo impianto sonoro, eppure non dimentica mai la lezione del suo principale mentore, Woody Shaw, di cui ama proporre sempre alcuni brani. Una personalità già molto ben delineata, quindi, che rappresenta quella continuità creativa essenziale affinché il jazz possa riproporsi in tutte le sue potenzialità comunicative. Accanto a lui, altri giovani eccellenti del panorama nazionale, e tuttavia molto richiesti, a conferma di un lusinghiero stato di salute del jazz italiano.

La formazione: Giacomo Tantillo, tromba; Andrea Rea, pianoforte; Giovanni Villafranca, contrabbasso; Enrico Morello, batteria.

In caso di maltempo consultare il sito www.anconajazz.com, il Facebook di Ancona Jazz, oppure chiamare la infoline al 350 0214370, anche sms e whatsapp.





fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here