Tragedia a Sant’Angelo in Pontano, bambino di 9 anni ucciso da un’auto

0
20
Ancona, carne senza etichetta. Multa di 1.500 euro ad un commerciante
Sponsor







carabinieri

SANT’ANGELO IN PONTANO – Dramma a Sant’Angelo in Pontano. Un bambino di 9 anni è morto investito da un’auto. La tragedia si è consumata in pochi minuti sotto gli occhi atterriti della mamma. L’investimento è avvenuto intorno alle 19 del 13 agosto sulla Strada Provinciale 45 in località Passo Sant’Angelo. La vittima è il piccolo Arturo Pagni, 9 anni, nato Londra e residente a Londra con la mamma e la sorella.
Il bambino era in Italia per trascorrere le vacanze con la mamma, nativa di Roma e con parenti nella zona di San Ginesio nel maceratese.

Ad investire il bambino un pensionato di 75 anni residente in zona che viaggiava a bordo di una Fiat. Stando alle prime indiscrezioni l’uomo non si sarebbe accorto del bambino che ha attraversato la strada all’improvviso. La ricostruzione dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembrerebbe che il piccolo sia sfuggito al controllo materno e abbia attraversato la Strada provinciale. Immediati i soccorsi allertati da alcuni passanti. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e si è alzata in volo anche l’eliambulanza dall’Ospedale regionale di Torrette. I soccorritori hanno tentato invano di rianimare il bambino, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’investimento gli è risultato fatale.

Sul posto sono intervenute 3 pattuglie dei carabinieri provenienti dalla Stazione di Tolentino, Loro Piceno e San Ginesio, che hanno eseguito i rilievi e regolato la viabilità rimasta bloccata dopo la tragedia. Sotto choc l’anziano investitore, sottoposto dai carabinieri all’alcol test risultato negativo. A quanto pare l’uomo procedeva a bassa velocità ed è subito sceso dal mezzo per verificare l’accaduto. Il 75enne è stato denunciato. Sulla vicenda indagano i carabinieri per vagliare della vittima.

 

 






fonte Centropagina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here