Erbe spontanee tra leggende, usi e tradizioni.

0
21
Erbe spontanee tra leggende, usi e tradizioni.


Erbe spontanee tra leggende, usi e tradizioni.

dove: Museo delle Arti e Tradizioni Popolari
Via Montanari
data: domenica 25 agosto 2019, dalle 09:30 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L’evento si svolge al coperto
Organizzazione: Appennino incoming
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3341178046
Descrizione evento:
Dopo la visita del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Sassoferrato, perché non approfondire l’uso delle erbe spontanee, dalle antiche tradizioni fino ai giorni nostri? Durante la passeggiata la guida ti insegnerà a riconoscere le principali essenze vegetali (erbacee ed arbustive) tipiche dell’Appennino, conoscerai il loro ruolo nelle tradizioni popolari ed imparerai le loro proprietà benefiche.

Visita guidata del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari

Passeggiata guidata per riconoscere le erbe spontanee

Raccogli le erbe per le tue tisane, oli e condimenti

Incluso

Biglietto Museo Arti e Tradizioni Popolari Guida ambientale escursionistica Materiali didattici Assicurazione medico-bagaglio

Durata

3 Ore

Portare

Scarpe adatte a camminare all’aria aperta  

Partecipanti

20

Informazioni importanti

Attività adatta ad adulti e bambini dai 6 anni In caso di maltempo l’attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili. CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Ulteriori informazioni

Dopo la visita guidata del Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Sassoferrato, perché non approfondire l’uso delle erbe spontanee, dalle antiche tradizioni fino ai giorni nostri? Attraverso questo percorso imparerai a riconoscere le principali essenze vegetali (erbacee ed arbustive) tipiche dell’appennino umbro marchigiano, conoscerai il loro ruolo nelle tradizioni popolari ed imparerai le loro proprietà benefiche.Andare a caccia di erbe non è poi così difficile, non dobbiamo raggiungere luoghi impervi ma solo fare una passeggiata per le campagne che ci circondano con occhio attento. La passeggiata inizia proprio dal Museo, nel giardino dei semplici dove la tradizione erboristica dei monaci, si interseca con le leggende popolari di un tempo. Al termine dell’escursione, potrai ricreare anche tu, a casa tua o sul tuo balcone, un’aiuola di erbe aromatiche dalle proprietà benefiche e salutari.

ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE:http://www.alestetour.it/tutte-le-esperienze/#regdl=erbe-spontanee-tra-leggende-usi-e-tradizioni



fonte Marche in Festa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here