Opera Pia Ceci di Camerano: saliti a 80 gli ospiti positivi

0
7
Covid, 397 nuovi casi nelle Marche Sale l’indice Rt settimanale: è a 0,98


 

Emergenza Covid nella casa di riposo Opera Pia Ceci di Camerano: sono saliti a 80 gli ospiti positivi. Diciannove quelli negativi. La scorsa notte, è deceduto un altro ospite in ospedale: si tratta del quarto decesso dall’inizio del focolaio, scoppiato il 5 febbraio. A tre pazienti era stato diagnosticato il Covid. La situazione, rimarcata dalla stessa casa di riposo:  «Abbiamo 13 ospiti in ospedale. Circa una metà dei positivi non hanno ancora sintomi o ne hanno molto lievi. Abbiamo 26 operatori a casa perché positivi. La Nuova Sair è riuscita ad assumerne una metà circa ed è alla ricerca di altre persone ( infermieri, oss, ausiliari). È molto difficile introdurre tante persone nuove contemporaneamente in una struttura/attività complessa e delicata come la nostra e soprattutto in contesto come l’attuale. Da lunedì scorso l’Asur ci sta mandando nella mattinata e nel pomeriggio due infermieri in aiuto, addetti prevalentemente al monitoraggio dei parametri vitali degli ospiti.
I medici dell’Usca di Loreto da un po’ di tempo vengono regolarmente a visitare giornalmente tutti i gli ospiti covid- positivi. Inoltre siamo in continuo contatto con i medici di base. Martedì prossimo dovrebbero arrivare anche due infermieri dalla Marina Militare, inoltre arriverà un infermiere esperto della Nuova Sair da un’altra sede e due nuovi infermieri neoassunti. Speriamo che con tutte le nuove energie messe e da mettere in campo possiamo dare un po’ di riposo in più al personale che in questi 16 giorni è stato chiamato a fare uno sforzo immane.
Un grazie immenso a tutto il personale, ce la faremo». Ad oggi, la situazione pandemia a Camerano parla di 72 positivi e di 143 persone in quarantena. Una settimana fa, i positivi erano 67 con 113 cittadini in quarantena. 



Fonte CronacheAncona.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here