“Il Teatro è di tutti”, anche Ancona risponde all’iniziativa di U.N.I.T.A.

0
8
“Il Teatro è di tutti”, anche Ancona risponde all’iniziativa di U.N.I.T.A.


Il Teatro Sperimentale di Ancona accende le sue luci

ANCONA- Anche Ancona ha risposto presente all’iniziativa promossa in tutta Italia dall’Associazione U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) denominata #faccimolucesulteatro. E così, dalle 19.30 alle 21.30 di lunedì 22 febbraio, analogamente al resto dello stivale anche il capoluogo marchigiano ha acceso le luci dei propri teatri, nella fattispecie il Teatro delle Muse, il Teatro Sperimentale e il Teatrino del Piano.

Il Teatro delle Muse illuminato

Ad onor di cronaca va riportato che il Teatro delle Muse, per la sua rilevanza storico-monumentale come hanno spiegato i rappresentanti di MarcheTeatro, resta sempre illuminato ogni sera fungendo da faro di segnalazione insostituibile di appartenenza e coesione sociale e culturale della comunità cittadina.

Il Teatrino del Piano accende le luci

Questo il comunicato diramato, invece, dall’Associazione Nazionale U.N.I.T.A.: “Il Teatro è di tutti. Ne sentiamo la mancanza, è spento. Per questo, lunedì 22 febbraio tra le 19.30 e le 21.30, i teatri torneranno dopo un anno ad illuminarsi. Saremo davanti ai Teatri più piccoli, che costituiscono la linfa vitale del sistema teatrale italiano, fino ai più grandi Teatri nazionali e ai più importanti Teatri dell’Opera del nostro paese”.





fonte Centropagina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here