«Una personalità impegnata nelle istituzioni», Bacci ricorda l’avvocato Serrini

0
1
Jesi sotto choc: trovato senza vita l’avvocato Cesare Serrini


L’avvocato Cesare Serrini

JESI- La notizia del decesso improvviso dell’avvocato Cesare Serrini è un fulmine a ciel sereno anche nel mondo politico, dove era particolarmente stimato. È il sindaco Massimo Bacci a ricordare con parole cariche di commozione il compianto avvocato Serrini: «ricordo con grande stima Cesare Serrini, professionista molto apprezzato e personalità impegnata per lunghi anni nelle istituzioni, come consigliere comunale, assessore e vicesindaco, sempre fedele agli ideali socialisti. Con lui – ha aggiunto Bacci – mi ero confrontato quando decisi di candidarmi alla carica di Sindaco, ricevendo utili suggerimenti e preziosi consigli. Alla moglie ed ai figli i sensi del mio partecipato cordoglio e di quello di tutta l’Amministrazione comunale».

I familiari sono chiusi in un comprensibile silenzioso dolore, mentre i colleghi avvocati sono sotto choc per la drammatica notizia. «Se ne va un grande collega e un caro amico – il commento unanime degli avvocati jesini – una personalità brillante che ha saputo indirizzare la sua carriera fin da giovanissimo, basti pensare che a soli 30 anni già era direttore dell’Ausl n.10, altri tempi è vero, ma per l’epoca raggiungere il vertice di una istituzione sanitaria del genere in così giovane età era certamente sinonimo di capacità professionali e intellettive non comuni».

L’Ordine degli Avvocati di Ancona partecipa al lutto. Incredulità e sgomento sono ora i sentimenti che accompagnano tanti jesini che si erano affidati alla sua preparazione e alla lunga esperienza professionale per trovare risoluzione a problemi e difficoltà. Il mondo politico lo saluta con stima e commozione. Aveva scelto di far parte del Partito Socialista nel 1975 trovando negli ideali del socialismo un valido sostegno alla sua carriera politica. Era stato anche presidente del circolo Pertini.





fonte Centropagina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here