Pallanuoto A1, alla piscina del Passetto arriva la Florentia

0
8
Pallanuoto A1, alla piscina del Passetto arriva la Florentia


2′ di lettura
Ancona 18/03/2021
– Seconda giornata di final round di A1 femminile, la Storm Vela Ancona affronta sabato alle 15 alla piscina del Passetto la Rari Nantes Florentia.

La storia dei confronti tra le due squadre si allunga, le anconetane hanno sempre sofferto la Florentia, e quasi sempre perso con minimi scarti, fino alla vittoria di Firenze nell’ultima partita della prima fase. Una vittoria che ha caricato le doriche di coach Milko Pace, che centrando il primo successo della loro storia in A1 hanno, in un certo senso, voltato pagina, acquisendo maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Nel primo turno di final round – inedita formula che prevede un girone all’italiana di playout senza retrocessioni – la Storm Vela ha perso 11-10 a Genova con il Bogliasco, mentre la Rari Nantes Florentia ha vinto 7-6 a Firenze contro il Trieste, due punteggi che la dicono lunga sull’equilibrio di questo girone. Un equilibrio che proverà a spezzare nuovamente in proprio favore la Storm Vela, sabato al Passetto.

Ecco coach Milko Pace: “Affrontiamo questa partita partendo dagli aspetti positivi della partita perso con il Bogliasco e ricordandoci bene che non dovremo ripetere l’errore della falsa partenza di quella gara. Abbiamo lavorato con impegno e attenzione, in queste due settimane. Sabato dovremo fare ancora a meno di Anastasia Riccio, mentre tutte le altre saranno a disposizione. La Florentia è una squadra che ormai conosciamo benissimo, ci abbiamo giocato sempre partite molto tirate, tra cui la nostra unica vittoria, a Firenze l’ultima volta. Troveremo una Florentia sicuramente motivata dalla vittoria con il Trieste e che vorrà riscattare l’ultima sconfitta contro di noi. Una squadra che è un mix di giocatrici di esperienza e brave giovani, sempre uno stimolo e un piacere da affrontare. Prevedo una partita equilibratissima, come tutte le altre che abbiamo giocato contro di loro, in cui l’ultimo tempo e gli episodi saranno decisivi”.

La partita sarà disputata come al solito a porte chiuse, e sarà trasmessa in diretta streaming dalle 15 sulla pagina Facebook della Vela Nuoto Ancona.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here