VACCINI, INIZIANO LE PRENOTAZIONI ANCHE PER LA FASCIA DI ETA’ 79-70 ANNI

0
2


Da lunedì 29 marzo, dalle ore 12, è partita la prenotazione per il vaccino anti-Covid-19 anche per la fascia d’età 70-79 anni.

E’ possibile prenotare le vaccinazioni anti-Covid-19 attraverso il sistema delle Poste a questo  link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il  numero verde 800.00.99.66.

La sede individuata per la zona di Ancona è l’IMPIANTO SPORTIVO PAOLINELLI Via Schiavoni n. 4 (Zona Baraccola) dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma.

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa.

Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione.

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

A questo link: https://www.asur.marche.it/web/portal/-/adesione-alla-campagna-di-vaccinazione-anti-sars-cov-2-covid19 i modelli che possono essere scaricati e stampati: autocertificazioni, moduli di consenso ecc, necessari per la vaccinazione.

Le persone che non sono in grado di deambulare o di essere accompagnate la vaccinazione sarà eseguita dall’Asur mediante i Medici di medicina generale ovvero dalle altre strutture territoriali ADI.

foto: vaccinazioni al Paolinelli, foto di repertorio



fonte Comune di Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here