dal 21 giugno anche le Marche in zona bianca

0
1
dal 21 giugno anche le Marche in zona bianca


1′ di lettura
Ancona 07/06/2021
– Da lunedì 7 giugno coprifuoco prorogato di un’ora. Il divieto di circolazione, se non che per giustificato motivo, da oggi scatterà a mezzanotte e sarà in vigore fino alle 5 del mattino. Un ulteriore step nell’allentamento delle misure anti covid, in vista del 21 giugno, quando il coprifuoco sarà abolito e data per la quale il Governo prevede che tutta Italia sia in zona bianca.

Tra le ultime regioni ad entrare in fascia bianca ci sono anche le Marche che, stando ai dati epidemiologici attuali, calcola di passare in zona bianca proprio il 21 giugno. A confermare la previsione è stato anche il presidente della Regione Francesco Acquaroli.

“Ci tengo a comunicare che finalmente, anche la nostra regione, dal monitoraggio settimanale sull’andamento della pandemia per la classificazione in fasce, ha raggiunto per la prima volta i numeri da zona bianca -ha detto Acquaroli- Precisamente il contagio nelle Marche è stato di 34 nuovi positivi settimanali su 100 mila abitanti. Una notizia che ci fa ben sperare. Se i dati continueranno ad attestarsi sotto i 50 nuovi positivi settimanali anche nelle prossime due settimane, dal 21 giugno le Marche dovrebbero essere in zona bianca”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.

Per Telegram cercare il canale desiderato.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here