Volley, la Lube in corsa per il titolo regionale under 19

0
1
Volley, la Lube in corsa per il titolo regionale under 19


La Cucine Lube U17 qualificata per le finali nazionali

CIVITANOVA M. – Piccoli campioni crescono e si sfidano per guadagnare il diritto di confrontarsi con i migliori pari categoria di tutta Italia.

Dopo la soppressione delle finali nazionali dell’anno scorso, quest’anno il programma è confermato ma con una fase interregionale che consentirà a meno squadre, quindi meno atleti e dunque meno affollamento, di ritrovarsi alla fase conclusiva.

La Under 17 ha vinto nel weekend il Torneo Interregionale in Umbria qualificandosi per le finali nazionali che si disputeranno in Puglia, a Castellana Grotte in programma dal 25 al 27 giugno. I ragazzi allenati dai tecnici Federico Belardinelli, Francesco Del Gobbo e Donato Di Ruvo si sono imposti col massimo scarto contro Perugia e Pescara.

Stasera alla 18.30 al PalaSerenelli di Loreto comincia l’ultimo atto per l’assegnazione del titolo regionale under 19 con il confronto tra Volley Game e Cucine Lube. La perdente sabato sfiderà al PalaAllende i padroni di casa della Virtus Fano, mentre la vincente giocherà domenica, sempre al PalaAllende contro Fano. La vincente del mini-girone farà suo lo scettro regionale e accederà alla Fase interregionale. La fase nazionale under 19 sarà ospitata proprio a Fano dal 9 all’11 luglio.

Nel torneo Under 15 maschile invece stasera sul neutro di Offagna si assegna il titolo provinciale in palio tra la Nova Volley Loreto e la Volley Game Falconara. La vincente, sabato in campo neutro affronterà la Cucine Lube Civitanova per la conquista del diritto a giocare la finale al titolo regionale contro la vincente tra i campioni di Pesaro e Ascoli. Chi vince rappresenterà le Marche alle finali nazionali in programma ad Albenga (SV) dal 6 all’8 luglio

Per quanto riguarda il torneo femminile il percorso è più lungo. In U15 la finale provinciale del comitato provinciale di Ancona è tra Collemarino e Pieralisi Jesi. Chi vince se la vedrà con la vincente del comitato provinciale di Macerata e poi ci sarà la finale regionale. L’appuntamento con le finali nazionali è a Palermo dal 23 al 25 luglio mentre in contemporanea ad Agropoli (SA) si giocheranno le finali nazionali Under 19.

Le finali Under 17 si giocheranno a Salsomaggiore dal 16 al 18 luglio. In settimana si giocheranno le semifinali provinciali e poi i turni successivi.





fonte Centropagina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here