da lunedì 21 giugno la Marche in zona bianca, stop al coprifuoco e le regole che restano

0
1
da lunedì 21 giugno la Marche in zona bianca, stop al coprifuoco e le regole che restano


1′ di lettura
Ancona 18/06/2021
– I dati confermano le previsioni delle scorse settimane. Anche le Marche da lunedì 21 giugno saranno in zona bianca. A confermarlo la consueta comunicazione alla Regione da parte del Ministero della Salute.

“Per la terza settimana consecutiva la nostra regione registra numeri del contagio da zona bianca – conferma il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli -. Sono infatti scesi a 11,9 i nuovi positivi settimanali ogni 100.000 abitanti, il che ci conferma, come avevamo preannunciato, che da lunedì saremo finalmente in zona bianca”.

In zona bianca vengono meno quasi tutte le restrizioni anti Covid con l’eccezione però dell’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto e del distanziamento sociale. Il coprifuoco non c’è più, gli spostamenti sono liberi, e anche gli orari dei locali pubblici. Per i ristoranti non ci sono più limiti di posti all’aperto mentre al chiuso resta il limite di sei persone per tavolo. Restano chiuse le discoteche anche se i locali possono aprire per servire pasti e bevande ma niente balli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”.

Per Telegram cercare il canale desiderato.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here