Note d’Estate apre con il concerto “TwoOfOz”

0
1
Note d'Estate apre con il concerto


1′ di lettura
28/06/2021
– Gli appuntamenti con Note d’estate, la rassegna musicale in piazza del Municipio, partono nella serata di domani, 29 giugno, alle 21 con ‘TwoOfOz’, progetto ideato dal Maestro Emilio Marinelli (al piano) e Sara Jane Ghiotti (voce), con un repertorio che spazia attraverso il mondo dei musical rivisti in chiave jazz.

L’obiettivo è quello di ‘svelare’ all’ascoltatore la vita segreta delle canzoni del musical. «Ricercatezza armonica e raffinatezza melodica – scrivono i musicisti – sono di per se’ nascoste dietro all’apparente facilità dell’ascolto di queste famose canzoni e il sound contemporaneo aiuta a staccarsi dall’ascolto scanzonato che spesso accompagna l’orecchiabilità di melodie come ‘Do, re, mi’ tratta da ‘The sound of Music’ oppure ‘Money’ di Cabaret. L’intento è di attualizzare il più possibile musiche immortali, attraverso il processo della contaminazione, elemento essenziale della tradizione jazzistica più vera.

Per assistere occorre la prenotazione attraverso il link https://tinyurl.com/2a57u3r7 oppure chiamando il numero 3394600974 domani dalle 9 alle 11.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here