Malore in mare a Numana: 83enne grave a Torrette

0
1
Malore in mare a Numana: 83enne grave a Torrette


Icaro pochi istanti prima dell’atterraggio a Numana

 

Ha accusato un malore subito dopo essere entrato in acqua. In grave difficoltà respiratoria l’uomo, un anconetano di 83 anni, è stato fortunatamente notato dal bagnino che si trovava a prestare servizio nei pressi della Spiaggiola di Numana. E’ successo intorno alle 10:45.
Allertati i soccorsi del 118, la centrale operativa di Torrette ha immediatamente organizzato il servizio di soccorso inviando sul posto l’idroambulanza della Croce Rossa, in servizio con il personale Opsa proprio nello specchio di mare tra Sirolo e Numana, e un’ambulanza.
L’anziano, portato a riva, si presentava con parametri vitali non stabili e aveva perso anche conoscenza. In accordo con le centrali della Guardia Costiera e del 118, è stato necessario attivare il personale medico dell’eliambulanza che è giunta in una manciata di minuti atterrando sull’elisuperficie del porto di Numana.
Il paziente, una volta stabilizzato, è stato trasferito con Icaro al pronto soccorso di Torrette con un codice rosso di massima gravità.

L’idroambulanza della Croce Rossa di Ancona



Fonte CronacheAncona.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here