Mauro Silvestrini è il nuovo preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia

0
1
Mauro Silvestrini è il nuovo preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia


2′ di lettura
Ancona 02/07/2021
– Il Prof. Mauro Silvestrini è stato eletto Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, per il periodo 2021-2024.

Già vice preside, unico candidato in corsa alla guida della Facoltà, è stato eletto ottenendo il consenso del 90% dei votanti. Mauro Silvestrini è Professore Ordinario di Neurologia del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Neurologica del Dipartimento di Neuroscienze, dell’Azienda Ospedaliero Universitaria.

È membro del Comitato Scientifico della European Society of Neurosonology and Cerebral Hemodynamics e Presidente dell’Italian Stroke Association. Ha ricoperto il ruolo di segretario regionale della Società Italiana di Neurologia ed è Associate Editor delle riviste internazionali Journal of the Alzheimer’s Disease, Frontiers in Cognitive Neuroscience e Journal of Integrative Neuroscience. Importanti le sue pubblicazioni su riviste internazionali in tema di Neurologia e Medicina Interna.

“Congratulazioni al Prof. Mauro Silvestrini – afferma il Rettore Gian Luca Gregori – certo che gestirà in modo efficace la Facoltà di Medicina e Chirurgia, così importante per il nostro Ateneo e per l’intera comunità, consolidando l’impegno della Facoltà dal punto di visto formativo, di ricerca e assistenziale, già forte in questo ultimo periodo”.

“Ringrazio il Rettore Prof. Gian Luca Gregori per il suo sostegno, afferma il neo eletto Preside Prof. Silvestrini. Cercherò con tutte le mie energie di ripagare la fiducia che i docenti e i rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti hanno voluto concedermi. Sarà per me un onore guidare un gruppo forte, compatto e motivato. Un ringraziamento particolare va al Prof. Marcello D’Errico per i risultati raggiunti sotto la sua guida dalla nostra Facoltà”. Il Prof. Silvestrini guiderà la Facoltà di Medicina e Chirurgia per il prossimo triennio 2021-2024, a partire dal 1 novembre 2021.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here