PER ANCONA SUMMER WEEKEND TORNA CURIOSANDO. CINQUE APPUNTAMENTI CON IL MERCATINO DI ANTIQUARIATO, VINTAGE, ARTIGIANATO,

0
1


DA QUESTO WEEKEND, FINO AD AGOSTO, IN CORSO GARIBALDI

In occasione di ANCONA SUMMER WEEKEND arriva il mercatino Curiosando nel cuore di Ancona. Venerdì 9 e domenica 10 luglio, dalle 17 alle 24, un mercatino divertente e pieno di curiosità animerà il cuore commerciale del centro città, con una proposta vasta e selezionata di banchi di collezionismo, vintage e artigianato artistico.

Parola d’ordine: ripartenza, in tutta la città. Con l’inizio del mese di luglio ha preso avvio il programma degli eventi estivi ad Ancona: una serie fitta di iniziative che animano soprattutto i fine settimana, con mercatini, cinema all’aperto, artisti di strada, visite guidate, e festival dedicati.

In corso Garibaldi e Piazza Cavour tutti i venerdì e sabato di luglio e agosto a partire dalle 17 sono in programma mercatini dell’artigianato ed artisti di strada.

Dal 2 al 28 agosto è in cartellone un fitto programma cinematografico, con proiezioni all’aperto in molte piazze, sia nel centro che in periferia. Tutti i sabati pomeriggio, inoltre, sarà possibile partecipare, dalle ore 17,30, a visite guidate del centro storico con l’accompagnamento di guide professioniste.

Il mercatino Curiosando si svolgerà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.

Sono 5 gli appuntamenti con Curiosando, sempre di venerdì e sabato: 9 e 10 luglio, 16 e 17 luglio, 6 e 7 agosto, 13 e 14 agosto, 20 e 21 agosto.

Nell’epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa, originale. Ed è proprio per questo che vanno conservati, valorizzati e soprattutto vissuti!

Info: tel. 0736 256956 393.9862023

www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com

FaceBook @Mercatini Antiquari Instagram @mercatiniantiquari



fonte Comune di Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here