presidio alla fontana dei Due Soli

0
2
presidio alla fontana dei Due Soli


1′ di lettura
Ancona 12/07/2021
– Dopo la notifica da parte della questura arrivata ieri che ci vieta di muoverci in corteo nell’area del porto, ci teniamo a manifestare tutto il nostro dissenso nei confronti dell’ennesimo atto con cui qualcuno intende ancora una volta chiudere il porto alla città.

Ma noi manifesteremo lo stesso e lo faremo alla fontana dei due soli con un presidio statico alle ore 18 a cui invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare con forza e determinazione. L’Autorità Portuale ha fatto tutto ciò che poteva per ostacolare questa mobilitazione, con il benestare del questore e il complice silenzio imbarazzante dell’Amministrazione Comunale, ma noi non ci arrendiamo.

Mai come ora le parti in campo sono state così nettamente divise, mai come ora si può parlare di un “noi”, cittadini, che chiediamo un Porto aperto a tutti e tutte, un porto che faccia parte della città e non ne sia corpo estraneo, e un “loro”, che stanno mettendo in atto continui divieti e chiusure esattamente in linea con l’ultima folle ordinanza che vieta l’accesso a bici, skate, monopattini e altri mezzi. Vogliono progressivamente togliere lo spazio del Porto Antico, con millenni di storia alle spalle, alla cittadinanza, e noi non ci stiamo! Rischiamo di diventare una città di mare senza mare.

Difenderemo il nostro porto come spazio aperto dove potersi muovere liberamente, socializzare e fare cultura. SI ad un porto aperto a tutti, NO al divieto di accesso a bici, skate, monopattini e altri mezzi di mobilità dolce! Martedì 13 Luglio, ore 18, Fontana dei Due Soli.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here