Addio a Simona Patanè, tra le fondatrici del Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette

0
2
Addio a Simona Patanè, tra le fondatrici del Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette


Simona Patanè (a destra) con Valentina Felici al momento della costituzione del comitato

 

Si è spenta dopo una lunga malattia una delle fondatrici del Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette, Simona Patanè. Originaria di Pescara, Aveva 46 anni e da tempo lottava contro un brutto male.
Nel 2017 aveva voluto con tutto il cuore questa associazione di genitori, insieme a Valentina Felici e a suo marito Giampaolo proprio per migliorare la qualità di vita dei piccoli cardiopatici. La ricordiamo con affetto alle iniziative di sensibilizzazione dove partecipava con entusiasmo sostenendo le nuove famiglie che si ritrovavano ad affrontare il percorso di cardiopatia del proprio bimbo. Proprio lei che aveva un figlio, ormai adolescente, con il cuore birichino e che amava tantissimo. Nell’ultimo periodo la sua malattia le aveva impedito di partecipare personalmente, ma era sempre in contatto con tutti i genitori e non faceva mai mancare una parola di conforto.
«Questa perdita lascia in tutti noi una grande tristezza nel cuore, siamo vicini a Francesco e a tutta la sua famiglia – sostiene la presidente Valentina Felici- ma siamo certi che il suo ricordo, la sua tenacia e il suo amare la vita continueranno ad essere di esempio per tutti noi. Il suo sorriso rimarrà sempre impresso nel nostro cuore insieme al suo motto “io non mollo”. Grazie Simona per tutto quello che ci hai donato». Il funerale si terrà a Pescara.



Fonte CronacheAncona.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here