presentato il libro dedicato alla storia dello spiritello Numi

0
1
presentato il libro dedicato alla storia dello spiritello Numi


1′ di lettura
15/07/2021
– La suggestiva Piazza del Cavalluccio a Numana ha fatto da cornice, mercoledì 14 luglio, alla presentazione ufficiale del libro “Numi – La storia dello spiritello di Numana”, edito da Giaconi Editore, alla presenza del sindaco Gianluigi Tombolini e di molti bambini interessati.

Il progetto, nato in collaborazione con il comune di Numana, nasce da una poetica breve storia donata da Ludovica Cesaroni al sindaco stesso; Laura Gentili ne ha poi curato la veste grafica e realizzato le illustrazioni, arricchendo il libro di una parte-gioco finale alla scoperta della città in modo ludico. Laura Gentili, giovane e talentuosa graphic designer, non è nuova alle storie riguardanti la valorizzazione della Riviera; suo è infatti il libro “Mitì – La leggenda della spiaggia delle due sorelle”, sulla Sirena del Conero. Il testo, ad alta leggibilità, è in italiano e in inglese, tradotto da Jasmina Cizmic.

Per l’occasione, un grande cartonato raffigurante Numi è stato posizionato all’ingresso del Palazzo Comunale di Numana, vicino a uno specchio, per permettere a tutti di entrare a fare la conoscenza dello spiritello, e magari anche realizzare una foto-ricordo da portare a casa. Il libro, oltre all’aspetto culturale dell’accattivante storia narrata ai bambini, diventa veicolo di promozione turistica, raccontando i luoghi ameni e suggestivi di una delle città più amate delle Marche.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here