Mobilità sostenibile, Mancinelli al Web Marketing Festival di Rimini

0
1
Mobilità sostenibile, Mancinelli al Web Marketing Festival di Rimini


2′ di lettura
Ancona 16/07/2021
– Valeria Mancinelli sindaco di Ancona è intervenuta venerdì mattina al Web Marketing Festival (WMF) di Rimini per affrontare il tema delle linee di intervento legate al PNRR per il futuro delle Città italiane.

La prima cittadina si è soffermata in particolare sul tema della mobilità sostenibile, da dclinare attraverso un metodo che metta in campo interventi immediati, ma anche progetti a medio e lungo periodo, su cui si sta intervenendo con un budgert di oltre 20 milioni di euro, prevedendo dotazioni per la città che vanno dalle colonnine elettriche ai nuovi mezzi green che stanno per arrivare e a quelli che sono in programma, già finanziati, per i prossimi anni, fino a giungere alla realizzazione della piccola metropolitana di superficie a servizio della città e delle località limitrofe. Con Mancinelli al tavolo dei relatori c’erano il sindaco di Firenza Dario Nardella, il sindaco di Torino Chiara Appendino e il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

Mancinelli, Appendino e Pizzarotti hanno rimarcato anche in questa sede la necessità imprescindibile di coinvolgere in prima persona e rendere protagonisti i Comuni nella programmazione e nell’utilizzo dei fondi, per garantire l’efficacia e la celerità necessarie per mettere a disposizione dei cittadini i servizi di cui hanno urgente bisogno in questo delicato periodo di crisi. Al Web Marketing Festival di Rimini è stato prensentato anche il nuovo sito del Turismo della città.

Nella sessione mattutina dedicata al web marketing, inoltre, è stato presentato il caso-scuola di Ancona Tourism, il progetto del Comune dedicato ad Ancona destinazione turistica. Carlotta Carucci di Vanilla Marketing, la società che si è aggiudicata il bando per la realizzazione del nuovo sito del turismo dirico, ha esposto il percorso seguito per la definizione del brand e per la definizione della strategia di comunicazione. Partendo dalle proposte e dal contributo di imprese, studenti, ONP, professionisti e istituzioni, il WMF ogni anno porta avanti il percorso di costruzione condivisa del futuro.

All’interno di questo percorso, per il 15, 16 e 17 luglio è previsto un fitto programma di esplorazione dell’universo dell’innovazione, con più di 100 eventi di formazione, intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking. Sono presenti oltre 600 tra speaker e ospiti, tra cui Alessandro Borghi e Diletta Leotta, i The Jackal e I Sansoni, i QueenMania, Roy Paci e Aretuska che si esibiscono live in concerto.



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here