“Grazie per il lavoro svolto”

0
1


2′ di lettura
Ancona 18/07/2021
– Dopo 17 anni di servizio alla comunità di Camerano Annalisa Del Bello ha deciso di non ripresentarsi per tentare un secondo mandato come candidata sindaca del centro sinistra alle prossime elezioni ammnistrative, nonostante la fiducia espressagli dal PD e dalla attuale maggioranza.

Si tratta di una scelta personale e del tutto comprensibile. Il PD di Camerano, ringrazia immensamente Annalisa per il lavoro svolto con generosità, competenza e spirito di sacrificio in questi 17 anni che l’hanno vista prima collaborare come assessore esterno con la seconda giunta Pesco, poi con la giunta Di Giacomo e quella Piergiacomi, per poi essere eletta come Sindaca della coalizione di centro sinistra alle ultime elezioni amministrative. In tutti questi anni ha sempre tenuto in ordine i conti del Comune, ed ha sempre seguito il settore che più l’appassionava cioè la Protezione Civile. Si è anche occupata della Polizia Municipale, e del Personale per poi guidare con caparbietà e competenza l’amministrazione nel suo ruolo di Sindaca. Ancora una volta le donne e gli uomini del Partito Democratico di Camerano hanno dimostrato di vivere la politica come spirito di servizio e non certo come attaccamento al potere. Certo un po’ ci dispiace per sua scelta, con tutta la sua energia facciamo fatica a vederla tornare al suo ruolo di moglie e di mamma!

Magari dopo un po’ di riposo ci auguriamo che metterà di nuovo a disposizione del prossimo la sua voglia di fare e le sue competenze. Grazie Annalisa per tutto quello che hai fatto per i cameranesi! Al di là del candidato sindaco che proporremo, Il Partito Democratico è dalla fine di novembre 2020 che ha iniziato a confrontarsi e lavorare sul nuovo programma da proporre ai cameranesi, lo abbiamo fatto con passione, coinvolgendo anche esperti delle varie materie esterni al partito, lo abbiamo fatto a distanza durante tante serate del lockdown. Abbiamo cercato di essere inclusivi e ci siamo confrontati più volte anche con altri gruppi non appartenenti alla maggioranza odierna nel tentativo di allargarla e di costruire insieme al contributo di tutti il nuovo progetto per lo sviluppo di Camerano nei prossimi anni.

Nuovo progetto che dovrà partire innanzitutto dalla condivisione dei valori fondamentali sui quali dovrà poggiare la nuova proposta. Stiamo ragionando su chi possa essere la persona più indicata per iniziare questo nuovo percorso, abbiamo sicuramente diverse persone interne al PD in grado di farlo, ma stiamo anche guardando verso la società civile, dalla quale cercheremo di attrarre verso il nostro progetto le migliori risorse, in grado di servire con competenza e passione il nostro paese, proprio come ha fatto in questi anni Annalisa!



fonte VivereAncona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here