Concerto all’alba al castello Màlleus con il violinista Marco Santini

0
2
Concerto all’alba al castello Màlleus con il violinista Marco Santini


Il castello Màlleus a Recanati

Il secondo appuntamento del Kammerfestival “Suoni…Oltre la Siepe” sarà davvero unico. Il “Concerto all’alba” si terrà domenica 25 luglio alle 5,30 nel suggestivo prato del castello di Màlleus. Concerto-novità introdotto in questa XXV edizione dalla direttrice artistica M° Ilaria Baleani come emblema di “rinascita” dopo tutto il periodo da cui siamo reduci.

Marco Santini violinista

Marco Santini violinista di Osimo di fama internazionale

Per questa particolare occasione ci sarà il noto violinista e compositore di fama nazionale ed internazionale Marco Santini: il suo talento, le sue atmosfere e le vibranti corde del suo violino si fonderanno con i colori e i suoni dell’alba. Il Kammerfestival è organizzato dalla Civica scuola di musica “B.Gigli” e dal Comune di Recanati, assessorato alle Culture.

Dopo il concerto sarà possibile visitare a gruppi l’interno del castello, sede della Bottega Amanuense e laboratorio di calligrafia, con il maestro Màlleus, che ha creato un luogo unico per riportare in vita l’antica tradizione della calligrafia e della copia a mano di manoscritti e codici miniati, come negli scriptorium dei monaci del medioevo. Qui la passione per le pergamene antiche e la grafica si fondono per dare vita a delle vere e proprie opere d’arte.

L’ingresso è libero su prenotazione obbligatoria al numero 331-969641255, dal lunedì al venerdì nelle ore pomeridiane. Per la visita al castello occorre prenotare al numero 071-7574393. Il link al sito.

L’evento di svolge nella piena osservanza delle norme sanitarie vigenti. Sarà possibile parcheggiare liberamente l’automobile nella parte posteriore del castello.

 

Concerto-allalba-Kammerfestival-Recanati



Fonte CronacheAncona.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here