BAGLIORI DI PACE

0
1
BAGLIORI DI PACE


dove: Basilica Pontificia Santa Casa Loreto
data: martedì 22 novembre 2022, dalle 21:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L’evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Associazione Culturale Lemuse
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
BAGLIORI DI PACE
Concerto per la Pace alla Basilica Pontificia della Santa Casa di Loreto
22 novembre ore 21 (Ingresso Libero)

L’Associazione LeMuse in collaborazione con la Basilica Pontificia della Santa Casa di Loreto promuove il  Concerto per la Pace un nuovo evento di Marche Festival che ha come titolo  “Bagliori di Luce”.

Protagonisti saranno il “Coro Polifonico Città di Tolentino” diretto dal M° Aldo Cicconofri e l’Italian Saxophone Quartet composto da Federico Mondelci sax soprano, Julian Brodski sax alto, Silvio Rossomando sax tenore, Michele Paolino sax soprano.

Un  itinerario musicale che da una Lauda francescana arriva fino a Morricone e ai nostri giorni. Il forte messaggio di pace contenuto in alcune opere musicali è attuale, in particolare nel brano “Amao Omi” del compositore georgiano Gya Kancheli che il musicista Federico Mondelci ha eseguito in occasione di un prestigioso concerto al Duomo di Milano. Proprio dalla suggestione di questa opera nasce il titolo del concerto “Bagliori di Pace”, il cui testo contiene una implorazione contro il dolore e la sofferenza causati delle guerre, generando un messaggio di speranza. In programma anche lo Stabat Mater  di Daniele Gasparini, compositore senigalliese pluripremiato in concorsi nazionali e internazionali, scritto per l’occasione e presentato in prima assoluta.

Il concerto si terrà all’interno della Basilica martedì 22 novembre ore 21 – Ingresso libero.



fonte Marche in Festa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here